I Wonder Pictures presenta

LES PIRES

Vincitore nella sezione Un Certain Regard a Cannes come Miglior Film, un’opera prima di due registe, Lisa Akoka e Romain Gueret, che raccoglie le lezioni di Francois Truffaut e del racconto sociale dei fratelli Dardenne per raccontare una storia di rivincita tra cinema e realtà.

IN CONCORSO UFFICIALE AD ALICE NELLA CITTÀ

Les Pires/The Worst Ones (in concorso Alice nella città)

di Lise Akoka e Romane Gueret con Johan Heldenbergh, Dominique Frot, François Creton

Distribuito da ARTHOUSE

SINOSSI: Tratto da una storia a loro realmente accaduta sul set di un film in cui lavoravano nel reparto casting, Les Pires (in italiano letteralmente i peggiori) è ambientato a Picasso, quartiere popolare di Boulogne-sur-mer, diventato momentaneamente il set di un film per il cui cast il regista ha scelto alcuni ragazzi della zona. La finzione si mescola ben presto alla realtà, mentre le vite dei suoi giovani attori si intrecciano con quelle della troupe e si fondono con la trama.

Testo e foto dall’Ufficio Stampa distribuzione I Wonder Pictures – Echo Group

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It