LOS COLONOS (The Settlers), di FELIPE GÁLVEZ
con MARK STANLEY, CAMILO ARANCIBIA, ALFREDO CASTRO e SAM SPRUELL

Una distribuzione Lucky Red in collaborazione con MUBI NELLE SALE DAL 7 MARZO 2024

Link su MUBI: https://mubi.com/it/it/films/the-settlers-2023

Los Colonos (The Settlers), di Felipe Gálvez
il manifesto del film

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione e Lucky Red annunciano la data di uscita, il trailer e il manifesto di Los Colonos di Felipe Gálvez. Il film uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2024.

Lo sceneggiatore e regista esordiente Felipe Gálvez si afferma come nuova voce rivelatrice con Los Colonos, un’incisiva rivisitazione del genere western. Coniugando precisione storica con uno stile visivo vivido, il vincitore del Premio FIPRESCI Un Certain Regard di Cannes crea una visione immersiva e coinvolgente, che colpisce per il contenuto e per la forma.

All’inizio del XX secolo, tre uomini a cavallo si imbarcano in una spedizione attraverso l’arcipelago della Terra del Fuoco per volere di un ricco proprietario terriero, incaricati di mettere in sicurezza la sua vasta proprietà statale. Ad accompagnare lo spericolato tenente britannico e il mercenario americano c’è il meticcio Segundo, che si renderà conto, tra le crescenti tensioni all’interno del gruppo, che la loro vera missione è quella di “eliminare” la popolazione indigena.

Ambientato in uno splendido paesaggio montano, il film è stato il candidato cileno alla 96ª edizione degli Academy Awards® come miglior film internazionale. Los Colonos è una resa dei conti con il mito nazionalista e con la violenza che ne deriva. Pittorica e penetrante, questa epopea della frontiera rivolge un occhio audace al passato, osando reimmaginare la rappresentazione nel presente e verso il futuro.

LOS COLONOS SARÀ NELLE SALE DAL 7 MARZO 2024

Los Colonos (The Settlers) – Opzioni per lo streaming

Il magistrale esordio di Felipe Gálvez offre un percorso artistico alternativo per confrontarsi con gli orrori della storia – IndieWire

“Un’inquietante resa dei conti dell’occidente con i sanguinosi peccati del colonialismo” – The Film Stage

“Una vera e propria scoperta… al contempo classico e originale” – RogerEbert.com

Testo, video e immagini dagli Uffici Stampa Lucky Red, MUBI, Fosforo Press.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It