Cultura

Domenica al museo, 20.600 i visitatori

Oltre 4 mila persone alla Galleria d’arte moderna

museo-pita-rondanini_esterno-2-jpg

Milano, 6 novembre 2016 – In 20.600 hanno visitato i musei civici grazie all’iniziativa “Domenica al museo” che consente l’ingresso gratuito nelle strutture del Comune. In questa prima domenica di novembre il primato delle visite è stato conteso con piccolissimi scarti fra la Galleria d’Arte Moderna (4.070 visitatori), il Museo di Storia naturale (3.870) e l’Acquario civico con oltre 3.800 visitatori. Molto apprezzati anche i musei del Castello Sforzesco, visitati da 3.500 persone.

Fra i musei civici aperti dalle 9:00 alle 17:30 vi erano anche il Museo del risorgimento, Palazzo Morando, il Museo archeologico, il Museo del novecento, Casa museo Boschi di Stefano e lo Studio museo Francesco Messina.

Testo e immagine dal Comune di Milano.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It