PORTO DI TRAIANO DI FIUMICINO – CALENDARIO ATTIVITA GRATUITE FINO AL 2 LUGLIO
Continuano fino al 2 luglio le aperture e i laboratori gratuiti nell’area archeologica del Porto di Traiano di Fiumicino.
In collaborazione con il progetto Navigare il Territorio, l’area rimarrà aperta al pubblico gratuitamente dal giovedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 18.
Le visite guidate avranno luogo il venerdì alle ore 11.30 e alle ore 15.30; il sabato e la domenica alle ore 11.00, 12.00, 15.00 e 16.00. La prenotazione si effettua al momento dell’ingresso all’area archeologica.

I laboratori didattici:

Giovedì 29 giugno alle ore 15.30 Torna il laboratorio “La fabbrica dell’acqua” che coinvolgerà i bambini nella realizzazione di un bastone della pioggia, lo strumento musicale tradizionale diffuso in America centro-meridionale, in Africa ed Oceania.
Domenica 2 luglio alle ore 11 “Cosmesi naturale fai da te” (corso per adulti) per imparare a produrre in casa cosmetici personalizzati. Saranno proposte ricette semplici e veloci, che richiedono ingredienti facilmente reperibili e riproducibili. Si imparerà inoltre a leggere le etichette dei cosmetici per capire che tipo di ingredienti sono contenuti in un prodotto ed essere più consapevoli su ciò che utilizziamo tutti i giorni sulla nostra pelle.
Sabato 1 e domenica 2 luglio alle ore 15.30 “Festa di inizio estate “. Un pomeriggio da trascorrere all’insegna del gioco e del divertimento. Ci si saluterà per ritrovarsi,  dopo la pausa estiva,  il 2 settembre.
Gli appuntamenti e i laboratori sono gratuiti, per poter partecipare: [email protected] – cel. 337.1175780
www.navigareilterritorio.it

Dalle ore 10 alle 17 è disponibile un servizio di navetta gratuito dagli Aeroporti di Roma: Fiumicino – Ciampino al Porto di Traiano, con partenza ogni 30 minuti dal Terminal 3, alla porta n. 5, con rientro ai minuti 15 e 45.
Come da MiBACT, redattrice Sandra Terranova