28 Luglio 2015
800px-Aberdeenshire_in_Scotland.svg
Un faraglione inospitale, noto come Dunnicaer, e situato a sud di Stonehaven nell’Aberdeenshire, è anche il luogo dove gli archeologi hanno scoperto il più antico forte dei Pitti, datato al terzo o quarto secolo. Per gli studiosi si è trattato di archeologia per certi versi “estrema”, perché il faraglione può essere raggiunto solo grazie alle corde e con la bassa marea. I simboli ritrovati qui sulle pietre sono piuttosto grezzi rispetto a quelli ritrovati altrove.
Link: University of AberdeenPast Horizons; Archaeology News Network.
L’Aberdeenshire, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Scotland location map.svg (by NordNordWest). ).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It