20 Ottobre 2015
Kemerovo_in_Russia.svg
Frammenti di maschere mortuarie in gesso della Cultura Tashtyk si sono scoperti a Shestakovo nella valle del fiume Yenisei, nell’Oblast’ di Kemerovo in Siberia.
Il ritrovamento è stato effettuato all’interno di una cripta con trenta sepolture: i resti, cremati, daterebbero tra il secondo secolo a. C. e il sesto d. C. Bambini non cremati fino a cinque anni erano invece sepolti al di fuori della cripta. I tratti del gruppo sono all’apparenza europei.
Link: The Siberian Times; Daily Mail
L’Oblast’ di Kemerovo, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Russia edcp location map.svg (by Uwe Dedering)).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It