16 Ottobre 2015
Peru_-_La_Libertad_Department_(locator_map).svg
Scoperti, presso una piattaforma funeraria nell’antica città peruviana di Chan Chan, i resti di 31 scheletri e 87 vasi, utensili e materiale tessile, metalli, madreperla.
Si tratta di una scoperta inusuale, perché resti di questo genere si trovano generalmente dentro il complesso murato (e non fuori), e le piattaforme funerarie erano generalmente relative a personalità di rilievo. Chan Chan, nella regione di La Libertad e a pochi chilometri da Trujillo, era la capitale Chimú.
Link: Ministerio de Cultura de PerúAndina; La República
La regione di La Libertad, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata e di Huhsunqu (Peru_-_(Template).svg: Huhsunqu derivative work: Huhsunqu (talk) Peru_-_(Template).svg).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It