THE ETERNAL MEMORY, film per la regia di Maite Alberdi

DAL 7 DICEMBRE 2023 AL CINEMA

The Eternal Memory, di Maite Alberdi
il poster del film

Della regista candidata all’Oscar® Maite Alberdi, arriva nelle sale italiane dal 7 dicembre The Eternal Memory, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

The Eternal Memory racconta una commovente storia d’amore che affianca al tema della memoria, singola e collettiva, quello della longevità e della forza dei legami umani. È la storia di Augusto Góngora, giornalista, documentarista e conduttore televisivo cileno, e di sua moglie Paulina Urrutia, attrice, attivista e politica. Dopo 25 anni insieme, la loro vita è stravolta quando a lui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2023, in sezione Panorama al Festival di Berlino e in anteprima nazionale all’ultima Festa del Cinema di Roma, The Eternal Memory arriva nelle sale italiane da giovedì 7 dicembre.

 

Dopo 25 anni insieme, la vita di Augusto, ex-giornalista e commentatore televisivo, e Paulina, attrice e attivista, è stravolta quando a lui viene diagnosticato l’Alzheimer. Giorno dopo giorno, i due affrontano questa sfida a testa bassa, sostenuti dal tenero affetto e dal senso dell’umorismo che tuttora li unisce. Dalla candidata all’Oscar® Maite Alberdi, un’opera commovente e piena di dolcezza sulla fragilità della memoria e l’indissolubilità dei legami, Gran Premio della Giuria al Sundance 2023.

 

CREDITS

Paulina Urrutia
Augusto Gongora

Regia di
Maite Alberdi

Prodotto da
Maite Alberdi
Juan de Dios Larrain
Pablo Larrain
Rocío Jadue

Produttori esecutivi
Marcela Santibañez
Daniela Sandoval
Nicholas Hooper H
Julie Goldman
Christopher Clements
Rebecca Lichtenfeld
Chandra Jessee

Montaggio
Carolina Siraqyan

Direttore della fotografia
Pablo Valdes

Direttore del suono
Juan Carlos Maldonado

Musiche originali
Miguel Miranda e José Miguel Tobar

Sound Design
Roberto Espinoza

Color Correction
Pamela Valenzuela

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Echo Group. Aggiornato il 22 novembre 2023.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It