The spider’s thread sarà presentato venerdì 13 ottobre 2023, alla terza giornata della XIII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come quarto film della sessione mattutina, al Teatro della legalità.

The Spider’s Thread

Nazione: Cina

Regia: Yifan Yu

Durata: 7’

Anno: 2022

Produzione: Yifan Yu

PRIMA NAZIONALE

Sinossi:

Un ragno è precipitato all’interno di un dipinto murario della Terra Pura danneggiato dalle intemperie. In quella che un tempo fu la Terra della Beatitudine, il Buddha è stato distrutto, l’età dell’oro è finita e la gente del dipinto si lamenta. Ma non appena il filo del ragno scende dal cielo, sembra comparire un raggio di luce alla fine del tunnel.

Partecipazioni ad altri film festival e/o proiezioni pubbliche: Cultural Animation Film Festival

The Spider's ThreadInformazioni regista:

Appassionata d’arte dell’Asia orientale e di scrittura creativa, le sue animazioni sono il riflesso di ciò che il mondo proietta oggi su di lei. I segni che le ha lasciato l’animazione diventano messaggi che Yu vuole esprimere e, a poco a poco, si trasformano nel suo mondo. Il suo desiderio è di non smettere mai di parlare apertamente al suo cuore.

Altro (articoli dedicati al film, curiosità, approfondimenti): https://filmfreeway.com/TheSpidersThread897

Scheda a cura di: Lucrezia Ceglie

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It