The Temples on the Hills sarà presentato giovedì 13 ottobre, alla seconda giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, per la sessione #cinemaearcheologia pomeridiana che inizia alle ore 16:00.
The Temples on the Hills
Nazione: Indonesia
Regia: Himawan Pratista
Consulenza scientifica: Wahyu Broto Raharjo
Durata: 5’
Anno: 2021
Produzione: Himawan Pratista
PRIMA INTERNAZIONALE
Sinossi:
A Giava, in Indonesia, ci sono centinaia di templi. Alcuni si trovano sulle pendici delle montagne e sono di unica e straordinaria bellezza. Rappresentano una parte inestimabile della nostra storia, la prova che i nostri antenati, migliaia di anni fa, avevano dato vita ad una civiltà elevata. Molti dei templi andati distrutti sono stati gradualmente ricostruiti dal Governo.
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Od1ip-GenSo&t=47s
Informazioni regista:
Critico cinematografico e regista indipendente, sceneggiatore, montatore e docente presso l’Accademia cinematografica di Yogyakarta, in Indonesia. Insegna cinema dal 2003 e ha scritto diversi libri sul cinema. Nel 2006 è stato uno dei fondatori della Montase Film Community, insignita del premio “Best Film Community” nel 2015. È stato coinvolto in tutti i cortometraggi prodotti da Montase sotto il nome di Moh. La maggior parte delle opere che produce riguardano l’ambiente e i saperi locali.
Scheda a cura di: Alessandra Cilio