3 – 4 Gennaio 2016
Fishmarket_Square,_Newhaven
Uno scheletro di un pirata del sedicesimo (o diciassettesimo) secolo è stato dissotterrato nel campo giochi di una scuola primaria nel distretto di Newhaven a Edinburgo, in Scozia.
Si ritiene che possa trattarsi di un pirata o di altro criminale, sia perché il sito nel quale i resti sono stati ritrovati era in passato luogo di esecuzioni al locale patibolo, sia per la sepoltura vicino al mare e lontano dai cimiteri, in una tomba senza indicazioni.
Probabilmente fu esposto come monito, prima della sepoltura. Al momento della morte, l’uomo aveva circa cinquant’anni; è stata prodotta pure una ricostruzione del suo volto.
Link: The City of Edinburgh Council; The Guardian; The Herald – Scotland; BBC; The History BlogThe Telegraph; Daily Mail; Independent; Discovery NewsCNN.
La piazza del mercato del pesce, nel distretto di Newhaven a Edinburgo, foto da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di Kim Traynor.
 
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo

Write A Comment

Pin It