UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA, film diretto da Alessandro Genovesi
con Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo, Martina Bernocchi
Una coproduzione Wildside, società del gruppo Fremantle,
e Sony Pictures International Productions
Al cinema dal 13 novembre 2025, distribuito da Eagle Pictures

27 giugno 2025 – Nuovo trailer e manifesto per il film, che uscirà al cinema il 13 novembre 2025.
La prima immagine di Una Famiglia Sottosopra, il nuovo film Sony Pictures International Productions in coproduzione con Wildside, società del gruppo Fremantle.
Una Famiglia Sottosopra è diretto da Alessandro Genovesi e nel cast Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Martina Bernocchi, Carlo Alberto Matterazzo, Chiara Pasquali. Scritto da Alessandro Genovesi e Giulio Carrieri, il film è stato girato tra Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia, e Roma.
Una Famiglia Sottosopra al cinema dal 13 novembre 2025, co-prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Sony Pictures International Productions sarà distribuito da Eagle Pictures.

SINOSSI
Alessandro Moretti ha buone ragioni per essere deluso dalla vita. Non lavora più da anni, la moglie Margherita si sta lentamente allontanando da lui, e i suoi tre figli sono tanto insopportabili quanto irrispettosi. Non sarebbe certo una sorpresa se, nel profondo del suo cuore, desiderasse cambiare tutto. Famiglia compresa. Dopo aver trascorso una giornata in un parco divertimenti per il compleanno di Anna, la più piccola, i sei, suocera inclusa, restano a dormire in uno degli hotel del parco. Il giorno dopo, al risveglio, accade l’inimmaginabile: ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro. E questo è solo l’inizio.
#Unafamigliasottosopra
Una Famiglia Sottosopra, film di Alessandro Genovesi – Opzioni per lo streaming
Testi, video e foto dagli Uffici Stampa Sony Pictures, Wildside, Fosforo Press. Aggiornato il 7 novembre 2024 e il 27 giugno 2025.