16 Luglio 2015

UNA NOTTE AL MUSEO DI PALAZZO DUCALE Sabato 18 luglio 2015

Si ricorda che il Museo di Palazzo Ducale sabato 18 luglio sarà aperto anche alla sera con il seguente orario: apertura biglietteria alle ore 20.10, chiusura biglietteria ore 22.50, ultimo ingresso alla Camera degli Sposi ore 23.10. I visitatori dovranno uscire entro le ore 23.45 per consentire al personale di completare le operazioni di chiusura e messa in sicurezza del museo. Ingresso con biglietto e modalità di visita ordinarie.

EVENTI IN MUSEO
 
visita  con degustazione “GUSTIAMOCI IL DUCALE”
a cura di Renata Casarin  in collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova e Consorzio Melone Mantovano
Nella cornice fastosa del Giardino Pensile e del Cortile d’Onore, durante l’apertura serale del museo, dalle ore 20.15, nell’ambito dell’iniziativa Expo promosse dalla Camera di Commercio di Mantova, con il patrocinio del Comune di Mantova e l’apporto del Consorzio Strade dei vini e dei sapori lombardi, si terrà un evento collaterale all’iniziativa camerale dedicata alla conoscenza e alla degustazione del melone mantovano. Si tratta di uno dei primi incontri per promuovere i cibi mantovani d.o.p. che da luglio a ottobre (fatta eccezione per la pausa di agosto) la Camera di Commercio organizza nelle Cantine di Vincenzo in piazza S. Barbara.
Il Palazzo Ducale ha voluto dialogare con le istituzioni promotrici per portare la cultura del cibo nei luoghi che già furono per i Signori Gonzaga teatro di banchetti e di feste sontuose. La responsabile del Palazzo Ducale, Renata Casarin, intratterrà il pubblico sul tema della tavola gonzaghesca.
Accesso agli eventi nel Museo di Palazzo Ducale con biglietto d’ingresso ordinario.
Fonte dati:
Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It