VENEZIA – Venerdì 2 dicembre, nell’aula Aula Magna di Ca’ Dolfin a Venezia, i fotografi Andrea Pattaro e Massimo Sestini terranno una lezione aperta al pubblico dal titolo “Oltre l’immagine: il valore unico dell’immagine nel fotogiornalismo”, organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.
I due professionisti, autori di immagini celebri come Mare Nostrum (2014) secondo premio al World Press Photo Award 2015, e sul passaggio delle grandi navi a Venezia, dialogheranno con gli studenti del Collegio Internazionale Ca’ Foscari e con il pubblico presente riflettendo sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione di insostituibile valore per veicolare temi di attualità come le questioni sociali, ambientali, la politica e il costume.
La lezione si aprirà alle 10.30 con i saluti del prorettore Flavio Gregori e sarà moderata da Federico Rossi, alumnus cafoscarino esperto di comunicazione.
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione data la capienza limitata dei posti. Informazioni [email protected].
Per saperne di più sui relatori:
https://www.
http://www.massimosestini.it
Testo e immagine da Ufficio Comunicazione Università Ca’ Foscari Venezia