4-8 Ottobre 2014
Antikythera, già famosa per il meccanismo che  ha reso celebre la scoperta del relitto nelle acque greche, torna a far parlare di sé. Da giorni sarebbero infatti annunciate novità, riguardanti monete e altri importanti manufatti.
Alcune notizie sarebbero però trapelate: tra i ritrovamenti, una lancia (che forse prelude a una statua), un anello nuziale in oro, anfore che fanno pensare che ad affondare furono forse due navi. In attesa di conferme, è possibile vedere pure i video e le immagini che mostrano l’area e le tecnologie utilizzate: tra queste, risalta Exosuit, ribattezzata “Iron Man”.

 

Link: Greek Reporter 1, 2, 3; Archaeology News Network; CNN

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It