25 – 27 Maggio 2015
Secondo un articolo pubblicato su Open Archaeology, il rapporto tra archeologia e beni culturali da una parte, e social media, crowdfunding e crowdsourcing dall’altra presenterebbe diversi aspetti problematici.
Da un lato, ad esempio, vi sono iniziative “ingenue” che spesso possono fare più male che bene per mancanza di visione strategica, dall’altra gli archeologi, esponendosi pubblicamente, hanno corso anche dei rischi personali. Sono ancora pochi gli archeologi che si sono dedicati al dibattito sulle possibilità del social web: resta la necessità di coinvolgere criticamente sulle tematiche archeologiche.
Link: DeGruyter OpenDeGruyter; Phys.org

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It