27 Maggio 2015
800px-Gansu_in_China_(+all_claims_hatched).svg
Nel villaggio di Mogou, nella provincia cinese di Gansu, si sono verificate prove evidenti della pratica di sacrifici umani: non sono ancora chiare però le motivazioni.
Tra i manufatti ritrovati: vasi, armi in bronzo, mazze in pietra, asce, pugnali e coltelli, oltre a ossa che erano utilizzate per la pratica della divinazione. Il sito presso il villaggio di Mogou risale a 4000 anni fa: la maggior parte delle centinaia di tombe, scavate tra il 2008 e il 2011, appartengono alla cultura neolitica Qijia.

Link: Live Science 1, 2
La Provincia di Gansu, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  China edcp location map.svg (by Uwe Dedering).)

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It