CINEMA, CON CINEMA2DAY TORNANO LE MATINÉE
Mercoledì prossimo in sala a 2€, con 7 film che anticipano l’uscita

“A spasso con Bob; Masterminds – I geni della truffa; Morgan; Knight of Cups; Sing Street; Che vuoi che sia; Genius”.

Si attende un’edizione di grande successo per Cinema2day di mercoledì 9 novembre con sette film che hanno anticipato l’uscita e con una grande novità: tornano le matinée. Molti cinema hanno infatti aumentato il numero degli spettacoli facendoli partire dalle 12.30 del mattino. Una scelta che va incontro alle tante richieste che sono arrivate dagli spettatori e che amplia eccezionalmente le possibilità e i momenti per andare al cinema, coinvolgendo un pubblico sempre più eterogeneo.
“Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record,  diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l’apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti”  così il Presidente dell’Anem, Carlo Bernaschi ha motivato il ritorno delle matinée.
 “I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì. Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema” così il presidente dei produttori Anica, Francesca Cima.
A spasso con Bob, Masterminds – I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius: dalla commedia al dramma, passando per l’azione fino all’horror, ecco i sette film sul grande schermo a partire da mercoledì 9 novembre in occasione di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in collaborazione con Anica, Anem e Anec.
L’elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all’iniziativa su www.cinema2day.it 

#Cinema2day | lo spot del Centro sperimentale di cinematografia con la voce di Riccardo Scamarcio

Come da MiBACT, redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It