I TRE MOSCHETTIERI – MILADY, diretto da MARTIN BOURBOULON

con FRANÇOIS CIVIL, VINCENT CASSEL, ROMAIN DURIS, PIO MARMAÏ, LOUIS GARREL, VICKY KRIEPS, LYNA KHOUDRI

e con EVA GREEN

DAL 14 FEBBRAIO 2024 #SOLOALCINEMA

I tre moschettieri: Milady, di Martin Bourboulon
il poster del film

Dopo il successo del primo capitolo, uscito lo scorso aprile, sta per arrivare in sala I tre moschettieri: Milady, sequel del colossale adattamento cinematografico, basato sul capolavoro della letteratura francese di Alexandre Dumas. I riflettori in questo film sono puntati sull’enigmatica figura di Milady de Winter e i suoi intrighi di corte. A darle il volto è Eva Green. Al suo fianco, Vincent Cassel riprenderà il ruolo di Athos e Louis Garrel quello di Re Luigi XIII, sempre diretti da Martin Bourboulon (EiffelPapa ou Maman e Papa ou Maman 2). Nei panni dell’iconico D’Artagnan ritroviamo François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps e Lyna Khoudri torneranno rispettivamente nei ruoli della regina consorte Anna d’Austria e di Constance.

I tre moschettieri: Milady sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 14 febbraio 2024.

Inoltre, dal 9 febbraio saranno disponibili in libreria il romanzo e il manga ufficiali del film I tre moschettieri: Milady, editi in Italia da Gallucci Editore. L’adattamento del romanzo è stato pensato appositamente per avvicinare i giovani lettori a questo grande classico; il manga è ad opera dell’autore di fumetti franco-tunisino Néjib e illustrato da Cédric Tchao.

SINOSSI

Constance viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. In una frenetica ricerca per salvarla, il giovane moschettiere è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter. Mentre il Re è in balia del cardinale Richelieu, D’Artagnan e i Moschettieri sono l’ultimo baluardo prima del caos. Ma, con la Francia che rischia di essere messa a ferro e fuoco, il destino li porterà davanti a una scelta: sacrificheranno coloro che amano per portare a termine la loro missione?

I tre moschettieri: Milady, di Martin Bourboulon
Foto © Ben King

Dal capolavoro di Alexandre Dumas, il romanzo e il manga ufficiali del film I tre moschettieri. Milady, il secondo episodio del kolossal diretto da Martin Bourboulon e interpretato da Vincent Cassel, Eva Green e Louis Garrel.

In libreria dal 9 febbraio!

IL ROMANZO 

Testo adattato di Maxime Fontaine

traduzione dal francese di Debora Cerri e Lucia Visonà

64 pagg., 15 x 21 cm, brossura con bandelle

euro 14.50

ISBN 9791222102962

Constance viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. Per salvarla, il giovane moschettiere è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter. Nel frattempo, la Francia rischia di essere messa a ferro e fuoco, e con il re in balia del cardinale Richelieu, D’Artagnan e i Moschettieri dovranno in ogni modo cercare di difenderla. Ma un segreto dal passato rischia di infrangere quella che sembrava la più solida delle alleanze…

Un adattamento dal ritmo incalzante, pensato appositamente per i giovani lettori per avvicinarli a un grande classico, alle sue atmosfere e ai suoi personaggi.

IL MANGA

Néjib, disegni di Cédric Tchao Traduzione dal francese di Giovanni Zucca 184 pagg., 16,8 x 23.3 cm, cartonato

euro 14.90

ISBN 9791222105291

Francia, 1627. Re Luigi XIII, uscito illeso da un brutale attentato, ha deciso di schierarsi in favore della guerra contro i protestanti, asserragliati nella città fortificata di LaRochelle. Il temuto arrivo dei rinforzi da parte della marina inglese, tuttavia, renderà lo scontro più cruento e porterà a un lungo assedio… Nel frattempo Constance è stata rapita, e d’Artagnan è disposto a tutto per ritrovarla… persino ad allearsi con la seducente e infida Milady de Winter.

Tra nuovi complotti, duelli all’arma bianca e lettere in codice da decifrare, i Moschettieri, di nuovo riuniti, dovranno lottare contro il tempo per impedire che l’esercito del Regno di Francia sia sconfitto per mano dei cospiratori.

L’AUTORE

Néjib, nato nel 1976, è un autore di fumetti franco-tunisino. Ha studiato all’École des art Décoratifs di Parigi.

Ha pubblicato il suo primo fumetto nel 2012 e lavorato con diverse case editrici francesi.

L’ILLUSTRATORE

Cédric Tchao, nato nel 1978 a Parigi, è un grande appassionato di storia e di fumetti giapponesi. Sceneggiatore e disegnatore, ha realizzato diversi vari manga per i giovani lettori.

Articoli correlati:

I Tre Moschettieri – D’Artagnan, di Martin Bourboulon

Testo, video e immagini dall’Ufficio Stampa Manzo Piccirillo. Aggiornato il 15 gennaio 2024. Scheda di romanzo e manga da Gallucci Editore.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It