18 – 22 Marzo 2015
800px-The_Parthenon_in_Athens
Dopo aver decretato la fine dei fondi per Anfipoli, Nikos Xydakis, sostituto del Ministro alla Cultura Greco ha visitato l’Acropoli di Atene e i lavori di restauro in corso: con questo, che ha definito il più ambizioso progetto del genere al mondo, si vuole rendere il monumento persino migliore.
D’altra parte, la capacità di resistenza ai terremoti nei secoli, da parte dell’Acropoli e del Partenone, ha sempre incuriosito ingegneri e storici. Secondo il Prof. Kyriazis Pitilakis il Partenone sarebbe anche una meraviglia da un punto di vista ingegneristico, ad esempio, con le sue colonne modulari.
Link: Greek Reporter; Protothema
Partenone, Atene. Foto del 1978, di Steve Swayne (File:O Partenon de Atenas.jpg, originally posted to Flickr as The Parthenon Athens). Da WikipediaCC BY 2.0, caricata da Dimboukas.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It