14 Ottobre 2014
005_Burrough Hill Finds_University of Leicester
Ritrovati i resti in bronzo decorato di un carro dell’Età del Ferro, dal forte di Burrough Hill, presso Melton Mowbray nel Leicestershire. Tra i motivi decorativi, la triscele e tre linee ondulate, come dalla bandiera dell’Isola di Man.
AC-001262
I ritrovamenti sono dovuti a una squadra dalla University’s School of Archaeology and Ancient History, e datati al secondo o terzo secolo a. C.
001_Linch Pin_University of Leicester
Link: University of Leicester; Science Daily; History of the Ancient World
Foto: 1) Selezione di accessori del carro: piccolo anello metallico per far passare le redini (in alto a sinistra), grande anello metallico per far passare le redini (in alto a destra), giunzione per cinghia (in basso a sinistra) e finimenti accessori a forma di barile. 2) Una vista più dettagliata degli edifici circolari dell’Età del Ferro durante lo scavo e il forte sullo sfondo. 3) Fibbia del carro da tre angolazioni, mostrando l’intricata decorazione alle estremità. Credits: University of Leicester.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It