La Risonanza barocca

Partite e suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach

Appuntamento per giovedì 16 febbraio alle ore 20:45 in Largo Marinai d’Italia 1

Milano, 2 febbraio 2017 – Mancano due settimane esatte all’appuntamento di febbraio con la Risonanza barocca alla Palazzina Liberty e la prima novità è che da questo mese sarà possibile acquistare i biglietti dei concerti direttamente dalla pagina Facebook dell’orchestra, come annunciato dal fondatore Fabio Bonizzoni, che alle ore 19:45 sarà a disposizione degli appassionati con il consueto incontro a ingresso libero “Chiacchere e bollicine“, un’introduzione musicologica con aperitivo che precede l’esibizione in pubblico.

Le opere BWV 1004, 1007 e 1011 di Johann Sebastian Bach sono fra le più note e le più virtuosistiche scritte per violoncello e sono particolarmente significative nella storia degli strumenti ad arco perché viene impiegato in una parte da solo e non di accompagnamento.

Come da Comune di Milano.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It