Cultura

Musica e spartiti. I ragazzi suonano al Conservatorio

Sabato 14 e domenica 15 maggio si terrà il VII Festival Musicale di ICM Insiemeconlamusica. Sarà possibile donare gli spartiti inutilizzati che poi saranno distribuiti alle scuole che ne faranno richiesta

violino.jpg

Milano, 6 maggio 2016 – Un elemento importante per la crescita individuale, un’opportunità preziosa per l’apprendimento di un nuovo linguaggio specifico, una modalità di condivisione e socializzazione, l’occasione per sviluppare un maggior controllo corporeo.
L’importanza della musica nella vita di ognuno di noi sono incalcolabili. Con queste premesse, sabato 14 e domenica 15 maggio si terrà il VII Festival Musicale di ICM Insiemeconlamusica “Giovani e Giovanissimi in Concerto”.

A partire dalle ore 10, quaranta formazioni orchestrali/corali, per un totale di duemila bambini e ragazzi delle scuole di Milano e hinterland, si esibiranno presso la Sala Verdi del Conservatorio. Se avete spartiti musicali che non utilizzate più, portateli con voi: ICM, in accordo con Sistema Bibliotecario Milano e MAMU Magazzino Musica, li raccoglierà per donarli alle scuole musicali che ne faranno richiesta.
Il festival è realizzato anche in collaborazione con Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili – Lombardia, Liceo Musicale Carlo Tenca e Il Sipario Musicale, ed è inserito nel programma di Expo in Città. L’ingresso è gratuito a offerta libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Testo e immagine dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It