26 Ottobre 2014

Omaggio Dylan Thomas di Gabriele Frasca

8d338c53b7f0feb33d80cdb4375761b1ce16fe7f
Con un omaggio di Gabriele Frasca al poeta gallese Dylan Thomas, divenuto popolare nel dopoguerra per i suoi innovativi radiogrammi, nel centenario della nascita, lunedì 27 ottobre ore 16.00, riprendono a pieno ritmo le attività autunnali della Biblioteca Nazionale di Napoli con gli appuntamenti settimanali delle sezioni Americana e Venezuelana. Frasca, che ha dedicato a Dylan Thomas importanti testi critici sottolineando la qualità fortemente orale e quindi la fruizione auricolare della sua opera, in particolare per quanto riguarda il radiodramma, leggerà pagine di Under Milk Wood ( sotto il BoscoLatte). In occasione dell’incontro saranno esposti quotidiani e settimanali americani (New York Times, il Time) che ricordano gli ultimi anni della vita di Dylan Thomas e le circostanze della sua morte.
Ogni settimana incontri , conferenze e reading dedicati alla letteratura statunitense e latino- americana raccontata attraverso la voce dei suoi scrittori mentre continuano gli appuntamenti dei gruppi di lettura in lingua : con leggere lusofilo condotto da Regina Pereira da Silva e gli incontri del sabato, ore 10.30, dell’ American Literature Reading Group dedicati a The love Song of J. Alfred Prufrockdi di T.S. Eliot.
Maggiori informazioni su:
http://www.bnnonline.it/  e https://www.facebook.com/BNNUFFICIOSTAMPA

Come da MIBACT, Redattrice Lidia Tarsitano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It