19 Novembre 2015
Arab_pearl_divers_in_the_Persian_Gulf
La città di Al Zubarah, nel Qatar del Settecento, era sede di una fiorente industria di pesca delle perle e centro di commerci. Da qui, le perle arrivavano in India e nel resto del mondo.
Il lavoro degli archeologi è molto facilitato dal fatto che l’insediamento è oggi abbandonato, in seguito ai bombardamenti da parte del Sultano dell’Oman nel 1811.
Link: Science Nordic; Videnskab; Archaeology News Network
Pesca alle perle nel Golfo Persico, foto da WikipediaPubblico Dominio, caricata da Elspamo4 (George Frederick Kunzhttp://www.qdl.qa/sites/default/files/styles/standard_content_image/public/arab_pearl-divers_at_work_in_the_persian_gulf_resized.jpg?itok=O5gNsX6C).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It