TEATRO DI VILLA TORLONIA

 

Venerdì 8 settembre ore 20.00

ITALIA ARGENTINA CANTA IN FESTIVAL

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608

Domenica 10 settembre ore 11.00

ANNA BULKINA RECITAL

Ingresso 5 euro con prenotazione obbligatoria allo 060608



 
Al Teatro di Villa Torlonia l’evento culturale Italia Argentina Canta in Festival
 
Venerdì 8 settembre ore 20.00
 
Nell’ambito del Corredor Productivo Turìstico Cultural Italia Argentina – CPTCIA, l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina proporrà il prossimo 8 settembre alle ore 20 sul palco del Teatro di Villa Torlonia uno spettacolo musicale con artisti italiani e argentini teso a favorire uno scambio culturale tra i due paesi.
La manifestazione, condotta dalla giornalista Antonietta Di Vizia, favorirà lo sviluppo di un ponte culturale tra Italia e Argentina con lo scopo di promuovere un’integrazione tra i popoli e diffondere, attraverso le tradizioni musicali, il forte legame che ancora unisce le comunità argentine a quelle italiane.
Durante la serata di tango, ballo e canto italo-argentino si alterneranno sul palco il Tony Martin BalletTiziana RivaleMaurizio Nazzaro e il Trio Camilla Noci. Si avrà inoltre l’occasione di assistere alla premiazione della vincitrice del II° Festival della Musica Italiana della città di La Plata Maite Uriztondo e la presentazione della prossima edizione del Festival prevista per il mese di novembre a La Plata. L’artista si esibirà per il pubblico del Teatro di Villa Torlonia interpretando la canzone vincitrice.
 L’iniziativa è promossa da Roma CapitaleAssessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
 
 

 
TEATRO DI VILLA TORLONIA
Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma
Tel. 06.4404768 – 060608
www.teatrodivillatorlonia.it info@teatrodivillatorlonia.it
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608
effettuabile da 7 giorni prima dell’evento

 
Anna Bulkina Recital in scena sul palco del Teatro di Villa Torlonia
 
Domenica 10 settembre ore 11.00
 
Domenica 10 settembre alle ore 11 presso il Teatro di Villa Torlonia, l’AIMA – Accademia Italiana Musica Arte presenterà al pubblico la giovane promessa del concertismo internazionaleAnna Bulkina che si esibirà con un programma di musiche di F.J. Haydn, L.V. Beethoven e S.V. Rachmaninov.
Dopo essersi laureata nel 2008 in Russia presso il Conservatorio Sergei Rachmaninoff con il Prof. Rimma Skorokhodova, la pianista russa ha proseguito i suoi studi negli Stati Uniti presso la Texas Christian University grazie alla borsa di studio Lili Kraus.
Arriverà sul palco del Teatro di Villa Torlonia dopo aver vinto prestigiosi concorsi internazionali negli Stati Uniti quali il MTNA Piano Connection in Georgia, il Wideman International Piano Competition in Louisiana e la 50° edizione di Annual Sorantin International Competition in Texas. Nel 2010 ha ottenuto inoltre il secondo premio all’International Piano Competition Valsesia Musica (Varallo, Italia) e al China International Piano Competition (Xiamen, Cina) mentre nel 2011 si è aggiudicata il primo premio al Concours International de Piano Virtuoses du future in Switzerland (Crans Montana, Svizzera) e il secondo premio al Ferruccio Busoni International Piano Competition (Bolzano, Italia), che le ha conferito un riconoscimento internazionale come pianista concertistica di grande livello.
L’iniziativa è promossa da Roma CapitaleAssessorato alla Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con AIMA Accademia Italiana Musica Arte. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
 

 
TEATRO DI VILLA TORLONIA
Via Lazzaro Spallanzani, 1a – Roma
Tel. 06.4404768 – 060608
www.teatrodivillatorlonia.it info@teatrodivillatorlonia.it
 
Ingresso 5€ con prenotazione obbligatoria allo 060608
effettuabile da 7 giorni prima dell’evento

 
Testi e immagine da Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It