4 Marzo 2015
Japanese_battleship_Musashi_cropped
Ritrovato il relitto della nave da battaglia giapponese Musashi, affondata nel 1944 durante la battaglia del Golfo di Leyte, nel mare delle Filippine. La nave gemella della Yamato è stata scoperta a mille metri di profondità dal cofondatore di Microsoft, Paul Allen. Grazie alle moderne tecnologie, il suo team ha ristretto le ricerche nel mare di Sibuyan: Allen ha anche presentato diverse foto del relitto.



Link: Live Science 1, 2; Discovery News 1, 2
La nave da battaglia giapponese Musashi lascia il Brunei nel 1944, per dirigersi alla Battaglia del Golfo di Leyte, foto di Tobei Shiraishi (Japanese_battleship_Musashi.jpg), da WikipediaPubblico Dominio, caricata da 0607crp.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It