20 Marzo 2015

“Spazio, Corpo, Personalità”

Laboratori didattici per bambini e adulti in occasione della mostra di arte contemporanea Last Time.

Galleria Nazionale dell’Umbria
22 marzo 2015 dalle ore 16.00 alle 18.00
Per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea, la Galleria Nazionale dell’Umbria organizza laboratori didattici in occasione della mostra Last Time di Giuliano Giuman, rivolti a bambini e adulti, dai 5 ai 90 anni.
Spazio, corpo, personalità è il titolo dell’ultimo appuntamento, fissato domenica 22 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00, che offrirà ai partecipanti l’occasione di esaminare le opere realizzate dall’artista perugino che invitano ad una riflessione su corpo, spazio e personalità.
Si darà a ciascuno la possibilità di realizzare direttamente composizioni astratte, per coinvolgere il pubblico e aiutarlo a comprendere la personalità dell’artista attraverso il suo lavoro, utilizzando fogli di acetato e pennarelli indelebili, ispirandosi alle opere realizzate da Giuman e lasciandosi guidare dalla propria fantasia.
Al termine dell’incontro, i partecipanti visiteranno la mostra e saranno invitati a concentrare l’attenzione su alcune opere esposte, tra cui Ovale, Ritorno, Autoritratti e Narciso, per poi realizzare un disegno che descriva la giornata trascorsa in Galleria.
Prenotazione obbligatoria: 075 58668410
                                             [email protected].com 
                                             338 5864060

Come da MIBACT, Redattrice Carla Ravaioli