2 Marzo 2015
CIA_map_of_Central_America
In un articolo comparso sul National Geographic, cui  hanno fatto eco altri media, si è parlato della scoperta di una città perduta in Honduras, e di rovine precedentemente non esplorate dall’uomo dal momento del loro abbandono. Si è anche lasciato intendere che si trattasse della famosa Ciudad Blanca, la Città bianca, anche nota come la Città del Dio Scimmia.
Sul blog dell’Università di Berkeley è però intervenuta Rosemary Joyce, nota antropologa impegnata anche in Honduras, per criticare il clamore e le inesattezze della stampa, a partire dai termini utilizzati.
Link: The Berkeley BlogNational Geographic; ABCArchaeology News Network
America Centrale, U.S. Central Intelligence Agency (CIA)CIA The World Factbook – Regional maps (Used to be here), da WikipediaPubblico Dominio, caricata da AlexCovarrubias.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It