14 Aprile 2015
Un nuovo studio, opera di Jesse Millek, candidato al dottorato presso l’Università di Tübingen, e già vincitore di un prestigioso premio, mette in discussione la tesi dei “Popoli del Mare” e spiega la conseguente crisi del commercio con cause più complesse.
Lo studio “Sea Peoples, Philistines, and the Destruction of Cities: A Critical Examination of Destruction Layers ‘Caused’ by the ‘Sea Peoples’” è stato presentato il 4 Novembre 2014 alla conferenza “The Sea Peoples Up-To-Date: New Research on the Migration of Peoples in the 12th Century BCE,” tenutasi a Vienna.
Link: Past Horizons

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It