10 Giugno 2015
800px-Burrupmap
Gli aborigeni australiani abitano nella regione di Pilbara da almeno 42 mila anni, e nella Penisola di Burrup da 40 mila. Di quest’ultima sono celebri i petroglifi che ritraggono animali. A seguito dell’Era Glaciale e dell’innalzamento dei mari, però, sono cambiate le prede e quindi anche quelle ritratte sulle rocce: in principio canguri ed emu, pesci e tartarughe in seguito.
Si spera che l’area possa essere dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, di modo da portare turisti e permettere che i siti vengano preservati dall’espansione industriale.
Link: ABC News
Arcipelago Dampier e Penisola di Burrup, da WikipediaPubblico Dominio, caricata da Leptictidium.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It