FRANCESCHINI: UN MILIONE DI EURO PER I CARNEVALI STORICI
Online il bando per le edizioni del 2016

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo rende noto che oggi è stato pubblicato sul sito istituzionale www.beniculturali.it l’avviso pubblico per il finanziamento delle manifestazioni carnevalesche storiche.
Il bando mette a disposizione 1.000.000,00 di euro per il sostegno di iniziative promosse da organismi pubblici o privati, senza scopo di lucro, per promuovere le manifestazioni carnevalesche più significative e meritevoli nei territori italiani.
 Le manifestazioni ammesse al contributo devono almeno avere 20 edizioni documentabili, realizzate a decorrere dal 1990  e costituire una componente essenziale dell’offerta turistica dei territori.
Le istanze ammesse saranno esaminate da una apposita Commissione di valutazione, composta da 5 membri scelti anche tra esperti del mondo del turismo, della cultura, dell’arte e dello spettacolo.

“Queste risorse – ha dichiarato il Ministro Dario Franceschini – permettono di valorizzare i carnevali storici di tradizione e al contempo di intensificare l’attrattiva turistica dei territori italiani”.
Roma, 8 ottobre 2015
Ufficio Stampa MiBACT
Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It