IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE: LA NUOVA AVVENTURA D’AZIONE 20TH CENTURY STUDIOS, DIRETTA DA WES BALL
Il nuovo capitolo dell’epico franchise arriverà l’8 maggio 2024 nelle sale italiane
Il Regno del Pianeta delle Scimmie , nuovo film della saga, è in arrivo l’8 maggio 2024, per la regia di Wes Ball.
Quella de Il Pianeta delle Scimmie è una storica saga di fantascienza, ispirata all’omonimo romanzo di Pierre Boulle e cominciata nel 1968 con il film omonimo, capostipite di molti altri film e serie televisive.
Da oggi, 15 aprile 2024, sono ufficialmente aperte le prevendite della nuova avventura d’azione 20th Century Studios Il Regno del Pianeta delle Scimmie: per prenotare i biglietti del film è possibile accedere al sito www.ilregnodelpianetadellescimmie.it, in continuo aggiornamento.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie, di Wes Ball – Opzioni per lo streaming
2 novembre 2023 – Sono ora disponibili il primo trailer e il poster della nuova avventura d’azione 20th Century Studios, Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Il nuovo capitolo dell’epico franchise de Il Pianeta delle Scimmie.
Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr. (Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.
29 settembre 2022 – La produzione del film 20th Century Studios Kingdom of the Planet of the Apes, interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher) e Peter Macon (The Orville), inizierà il mese prossimo, con la regia di Wes Ball (trilogia di Maze Runner). Questo lungometraggio apre un nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie. La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie), e Patrick Aison (Prey). Il film è prodotto da Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan). Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.
Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha affermato:
“Il pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo”.
Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo uno speciale Academy Award®, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remake, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.
All’interno del Parco Sempione hanno preso vita i personaggi del nuovo capitolo dell’epico franchise 20th Century Studios
2 maggio 2024 – In occasione dell’uscita della nuova avventura d’azione 20th Century Studios Il Regno del Pianeta delle Scimmie, che arriverà l’8 maggio nelle sale italiane, i personaggi protagonisti del nuovo capitolo dell’epico franchise hanno preso vita al Parco Sempione di Milano con uno speciale show di tree mapping.
I volti dei personaggi del film – Noa, Proximus, Mae e Raka –, oltre al trailer e al logo del film, sono stati proiettati sulle chiome degli alberi che circondano l’area tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, avvolgendo il Parco Sempione nelle atmosfere de Il Regno del Pianeta delle Scimmie.
Il progetto è stato concepito come un omaggio al film, una videoinstallazione notturna che si rifà al panorama dell’arte digitale, dove gli alberi sono utilizzati come tele per creare immagini legate al film.
Il tree mapping dedicato al film è stato realizzato attraverso tecnologie avanzate di videoproiezione con circa 200.000 ansi lumen di potenza totale, a sorgente luminosa a diodi laser, mercury-free.
Hashtag
#IlRegnoDelPianetaDelleScimmie
#DisneyPlus
23 luglio 2024 – Il destino del mondo verrà messo in gioco quando il 2 agosto debutterà in streaming su Disney+ il nuovo epico capitolo de Il Pianeta delle Scimmie.
Il franchise completo de Il Pianeta delle Scimmie in streaming ora su Disney+:
- The War – Il pianeta delle scimmie (2017)
- Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014)
- L’alba del pianeta delle scimmie (2011)
- Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie (2001)
- Anno 2670 – Ultimo atto (1973)
- 1999: conquista della Terra (1972)
- Fuga dal pianeta delle scimmie (1971)
- L’altra faccia del pianeta delle scimmie (1970)
- Il pianeta delle scimmie (1968)
Informazioni ufficiali, video e immagini dagli Uffici Stampa The Walt Disney Company Italia, Opinion Leader, Cristiana Caimmi. Aggiornato il 2 novembre 2023, il 12 febbraio, il 15 aprile, il 2 maggio e il 23 luglio 2024.