9 Novembre 2015
250px-Island_of_Ireland_location_map_Sligo.svg
Una tomba preistorica è stata scoperta al confine tra le contee di Sligo e Leitrim, in una remota località vicina al monte Tievebaun. L’area era considerata sacra fino al 3500 a. C., per cui si ritiene la tomba possa avere più di cinquemila anni.
Nell’area vi sono resti che dal Neolitico arrivano fino ad epoche più recenti, per cui si punta a valorizzarla da un punto di vista turistico.
Link: The Irish Times; The LiberalLive Ireland; Sligo Today; Irish Central.
La Contea di Sligo in Irlanda, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da Mabuska (Island_of_Ireland_location_map.svg: *Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_location_map.svg: NordNordWest Northern_Ireland_-_Counties.png: Maximilian Dörrbecker (Chumwa) derivative work: Rannpháirtí anaithnid (talk) derivative work: Mabuska (talk) Island_of_Ireland_location_map.svg).

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It