12 Ottobre 2014
800px-Landing_of_Columbus_(2)
Nella giornata di oggi, 522 anni fa, Cristoforo Colombo giungeva a San Salvador, nelle attuali Bahamas dei Caraibi. Colombo era partito il 3 Agosto del 1492 da Palos, ed era convinto di essere giunto nelle Indie.
Colombo trovò lì le pacifiche tribù Lucayan, e Taíno/Arawak. L’identificazione dell’isola, che il genovese reclamò per la Spagna e che gli indigeni chiamavano Guanahani, è ancora incerta.
Negli U.S.A., il Columbus Day non si festeggia in questa giornata, ma storicamente il secondo lunedì del mese di Ottobre. Quest’anno a Seattle la festa sarà però chiamata “Indigenous People’s Day”.
12 Ottobre 1492 – Cristoforo Colombo scopre le Americhe per la Spagna, dipinto di John Vanderlyn, olio su tela, da WikipediaPubblico Dominio, caricato da Davepape.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It