15 Maggio 2015

MODALITA’ DI ACCESSO AL COLOSSEO PER LA NOTTE DEI MUSEI

SOPRINTENDENZA SPECIALE PER IL COLOSSEO, IL MUSEO NAZIONALE ROMANO E L’AREA ARCHEOLOGICA DI ROMA

95b89c9b1105e79aca9e6938ccf0bbd160c1f9
Il Colosseo è tra i monumenti che apriranno le porte ai visitatori in occasione dell’iniziativa europea la Notte dei Musei, cui ha aderito la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma, che si tiene sabato 16 maggio al costo di 1 euro, dalle ore 20.00 alle 24.00.
L’affluenza dei visitatori è regolata da precise modalità dettate da esigenze di sicurezza del monumento.

Ingresso: biglietteria aperta dalle ore 20.00 alle ore 23.15. Il monumento chiude alle 24.00.
Visita del monumento senza prenotazione: per gruppi contingentati di massimo 25 persone, accompagnati da un archeologo che curerà la presentazione del monumento, lungo il medesimo percorso della scorsa edizione della Notte dei Musei.
Percorso: accesso al II ordine del Colosseo con affaccio sull’arena e vista della piazza monumentale del Colosseo dal belvedere Valadier, discesa verso l’uscita.
Le modalità del contingentamento possono essere soggette a modifiche, in relazione all’entità dell’afflusso.
All’accesso, come di consueto, verrà effettuato il controllo con metal detector, divieto di zaini e/o valigie, divieto uso asticelle per selfie.
A tutti coloro che avevano acquistato il biglietto per la visita guidata serale La Luna sul Colosseo viene garantito il rimborso e il reinserimento nelle fasce orarie più vicine alla loro richiesta, ovvero lo spostamento ad altra data.
Come da MIBACT, Redattrice Sandra Terranova