PAST LIVES

regia di CELINE SONG

con GRETA LEE, TEO YOO, JOHN MAGARO

in sala il 14 FEBBRAIO distribuito da LUCKY RED

Past Lives, di Celine Song
il manifesto del film

Acclamato al Sundance e alla Berlinale, designato all’Oscar dalla Corea, ospitato domenica 22 ottobre 2023 nella sezione BEST OF della Festa del Cinema di Roma, PAST LIVES, opera prima della sudcoreana Celine Song, che l’accompagna a Roma insieme all’attrice protagonista Greta Lee (già nel cast della serie di successo The Morning Show) e John Magaro.

Il film uscirà in sala il 14 febbraio 2024 distribuito da Lucky Red.

Ispirato da una vicenda accaduta alla regista, il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d’infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e straziante.

Una sera di qualche anno fa, Celine Song si ritrovò seduta in un bar tra due uomini provenienti da periodi molto diversi della sua vita. Uno era suo marito di New York, l’altro il suo amore d’infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città. In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.

«Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l’unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro ricorda Song. C’è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua

È stato lì, seduta in questa convergenza di mondi, che Song – drammaturga di spicco della scena teatrale di New York (“Endlings”) – ha avuto l’ispirazione per Past Lives, quello che sarebbe diventato il suo debutto cinematografico.

Past Lives, di Celine Song SINOSSI

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e straziante.

Past Lives, di Celine Song

CAST ARTISTICO

Nora

GRETA LEE

Hae Sung

TEO YOO

Arthur

JOHN MAGARO

CAST TECNICO

Regia e sceneggiatura

CELINE SONG

Fotografia

SHABIER KIRCHNER

Scenografia

GRACE YUN

Montaggio

KEITH FRAASE

Musica

CHRISTOPHER BEAR & DANIEL ROSSEN

Casting

ELLEN CHENOWETH & SUSANNE SCHEEL

Prodotto da

DAVID HINOJOSA, P.G.A.

CHRISTINE VACHON, P.G.A. PAMELA KOFFLER, P.G.A.

Distribuzione italiana

LUCKY RED

Durata

1h45’

Testo e immagini da Lucky Red.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It