Apple Original Films annuncia “Stiller & Meara: Niente è perduto”, il nuovo documentario del pluripremiato regista Ben Stiller in arrivo il 24 ottobre su Apple TV+
Il documentario è uno sguardo profondo e personale sulla famiglia Stiller del celebre regista e produttore
esecutivo di “Scissione”
Apple Original Films ha annunciato oggi “Stiller & Meara: Niente è perduto”, il nuovo documentario diretto dal regista e produttore Ben Stiller (“Scissione”, “Escape at Dannemora”), vincitore di un Emmy e di un DGA Award. “Stiller & Meara: Niente è perduto” racconta la storia che ha ispirato le carriere delle icone della commedia Jerry Stiller e Anne Meara e arriverà il 24 ottobre 2025 su Apple TV+.
«Mi sento molto fortunato a collaborare ancora una volta con l’incredibile team di Apple TV+, questa volta su un progetto molto personale per me e la mia famiglia», ha dichiarato il regista Ben Stiller. «È emozionante poterlo finalmente condividere con il pubblico ed è un grande onore celebrare i miei genitori, sia per come li ho conosciuti crescendo, sia per come ho imparato a conoscerli in modi nuovi attraverso la realizzazione di questo film».
Ben Stiller racconta la storia dei suoi genitori, le icone della commedia Jerry Stiller e Anne Meara, esplorando il loro impatto sia sulla cultura popolare, che nella vita domestica, dove i confini tra creatività, famiglia, vita e arte erano spesso sfumati. Nel farlo, Stiller punta la telecamera su se stesso e sulla sua famiglia per esaminare l’enorme influenza di Jerry e Anne sulle loro vite e riflettere sulle lezioni generazionali che tutti possiamo imparare da coloro che amiamo.
Il documentario è prodotto da Stiller, dal vincitore dell’Oscar® John Lesher (“Birdman”, “Scissione”), dal candidato all’Emmy Geoffrey Richman (“Scissione”, “Tiger King”) e da Lizz Morhaim (“The Super Models”, “Rebuilding Paradise”). Il candidato all’Oscar® Bryn Mooser (“Lifeboat”, “They Call Me Magic”), il candidato all’Emmy Justin Lacob (“Free Leonard Peltier”, “The Lionheart”) e la vincitrice dell’Emmy e candidata al BAFTA Kathryn Everett (“Daughters”, “Lakota Nation vs. the United States”) sono i produttori esecutivi, mentre il candidato all’Emmy Matthew Cherchio (“Diane Warren: Relentless”) è il produttore supervisore per XTR. Anche Tony e Andy Hsieh sono produttori esecutivi.
Ideato dal produttore esecutivo e regista Ben Stiller, il thriller di successo vincitore di Emmy e Peabody Award “Scissione” ha battuto tutti i record come serie più vista su Apple TV+ ed è la serie con il maggior numero di nomination agli Emmy Award del 2025. Recentemente rinnovata per una terza stagione, “Scissione” è stata costantemente celebrata sin dal suo debutto come “una delle migliori serie TV dell’ultimo decennio”, un “fenomeno culturale” e “la cosa migliore in TV”. La prima e la seconda stagione complete di “Scissione” sono disponibili in streaming su Apple TV+.
Il successo dei film Apple Original continua a crescere dal debutto di Apple TV+ oltre cinque anni fa. Dopo l’uscita nelle sale il 27 giugno, “F1 – il film” ha debuttato al primo posto nel box office mondiale. Con un’esperienza cinematografica senza pari e un punteggio del 97% espresso da parte del pubblico su Rotten Tomatoes, il film è titolo originale Apple con il maggior incasso nelle sale fino ad oggi. Tra i film Apple Original più attesi figurano “Highest 2 Lowest”, l’ultima pellicola che riunisce Spike Lee e Denzel Washington per la quinta volta, in arrivo su Apple TV+ il 5 settembre, e “The Lost Bus”, un dramma emozionante e ricco di azione diretto dal candidato all’Oscar® Paul Greengrass e interpretato da Matthew McConaughey e America Ferrera, in uscita questo autunno. Oltre ad aver fatto la storia come primo servizio di streaming a vincere l’Oscar® per il Miglior film con “CODA”, anche il cortometraggio “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” ha vinto l’Oscar® per il Miglior cortometraggio animato, mentre “Killers of the Flower Moon” ha ottenuto 10 nomination storiche agli Oscar®, tra cui quella per il miglior film. Apple TV+ ha anche recentemente presentato altri successi in streaming, tra cui il candidato agli Emmy “Misteri dal profondo”, con Miles Teller e Anya Taylor-Joy; “Wolfs – Lupi solitari”, con George Clooney e Brad Pitt; “The Instigators”, con Matt Damon e Casey Affleck; “Blitz” del regista premio Oscar® Steve McQueen ed “Echo Valley”, il thriller del vincitore del BAFTA Award Michael Pearce, con la vincitrice dell’Oscar® Julianne Moore e la plurinominata agli Emmy Award Sydney Sweeney.
Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 561 vittorie e 2.595 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA“.
Testo e immagini dall’Ufficio Stampa PuntoeVirgola MediaFarm. Aggiornato l’11 giugno 2025.