Tratto dalla storia vera di Emmett Till e Mamie Till Mobley, e la sua lotta per la giustizia

TILL - Il coraggio di una madre

TILL – IL CORAGGIO DI UNA MADRE, diretto da Chinonye Chukwu,
con Danielle Deadwyler, Jalyn Hall, Frankie Faison,
Haley Bennett, e Whoopi Goldberg

Durata: 130 minuti
Dal 16 febbraio al cinema
Distribuito da: Eagle Pictures

Arriva al cinema il 16 febbraio TILL, una storia di coraggio che pone attenzione su un fatto di cronaca nera che alla fine degli anni ’50 sconvolse lo Stato del Mississippi. Till racconta la grave vicenda di Mamie Till-Mobley (Danielle Deadwyler), la cui ricerca della giustizia per il figlio di 14 anni Emmett Louis Till (Jalyn Hall) divenne un’occasione galvanizzante che ha contribuito alla creazione del movimento per i diritti civili. Il film è diretto da Chinonye Chukwu che lo ha scritto con Keith Beauchamp, che già molti anni fa si era occupato della vicenda nel documentario The Untold Story of Emmett Louis Till.

“Se non fosse stato per Mamie Till, la memoria di suo figlio sarebbe svanita nel nulla. Lei è stata l’origine di un moderno movimento per i diritti civili che ha dato la spinta e il coraggio a tanti gruppi attivisti occupati nella lotta per la libertà. Mi sono sentita in dovere di difendere l’eredità di Mamie e di metterla al centro dei riflettori – ha detto la regista -. Mamie ha combattuto il razzismo, il sessismo e la misoginia, che  poi è aumentata esponenzialmente dopo la violenta morte del figlio. Lei non ha dato spazio alla paura, si è trasformata in un guerriero!”

Il film arriverà in sala dal 16 febbraio, distribuito da Eagle Pictures.

La locandina del film TILL - Il coraggio di una madre
La locandina del film TILL – Il coraggio di una madre

La storia vera di Emmett Till e di sua madre Till Mobley, alla ricerca di una dolorosa giustizia.

Testo, video e foto dall’Ufficio Stampa Eagle Pictures

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It