13 Marzo 2015
Giant_moa
Studenti e archeologi dell’Università di Auckland hanno ritrovato un insediamento nell’isola di Great Mercury, nelle Mercury Islands, in Nuova Zelanda. Oltre 13 mila gli oggetti ritrovati (tra i quali ossidiana, strumenti litici e molte ossa), tra questi i più significativi sembrano  i resti di un moa, ritrovato ancora all’interno di un antico forno. Il sito deve avere almeno 600 anni.
Link: University of Auckland; Archaeology News Network via NZ Newswire
Ricostruzione di Dinornis robustus e Pachyornis elephantopus, entrambi dall’Isola del Sud; di Joseph Smithttp://www.50birds.com/extan/gextanimals10.htmda WikipediaPubblico Dominio, caricata da FunkMonk.
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It