11 Giugno 2015

UNIVISION DAYS
A Roma le Giornate dedicate all’Home Entertainment

e38c565e4512b6e2982acca95b30a18873a993e7

La manifestazione, per la prima volta nella Capitale, si svolge dall’ 11 al 18 giugno 2015 alle Scuderie di Palazzo Ruspoli. Un ampio calendario di appuntamenti (ad ingresso gratuito) per un’edizione che rende omaggio ad Ermanno Olmi e alle memorie del cinema. Il Direttore Generale Biblioteche e Istituti Culturali – Rossana Rummo parteciperà ad apertura della rassegna.
Giovedì 11 giugno 2015 – ore 11.30, la presentazione alla stampa di UniVision Days, affidata a Lorenzo Ferrari Ardicini – Presidente UNIVIDEO, alla presenza di Rossana Rummo – Direttore Generale Biblioteche e Istituti Culturali, Nicola Borrelli – Direttore Generale Cinema, Barbara Riatti – Group Account Manager GfK CC, Francesca Chiocchetti – Public Affair Manager Samsung Electronics Italia con Marco Spagnoli – Giornalista e responsabile editoriale UniVision Days. Ssubito dopo, l’apertura con l’Ermanno Olmi Day e la proiezione dell’ultimo “Torneranno i prati”: inizia così, la prima edizione romana della rassegna di film e cultura cinematografica per la valorizzazione dell’Home Entertainment che si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Autorità Garante della Comunicazione.
Durante gli otto giorni di programmazione (dalle 12 alle 22 – ingresso gratuito), il pubblico può scegliere tra la retrospettiva sulla Grande Guerra affidata ad Ermanno Olmi e Francesco Rosi tra dibattiti, back stage ed ospiti d’eccezione; il David di Donatello Day e l’evento collaterale IL PROTAGONISTA FESTEGGIA I VINCITORI DEL DAVID DI DONATELLO (Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 ore 21); poi il Kids &Teen Day e lo Steven Spielberg Day; una Giornata dedicata alla musica per film, serie tv e musical e due giorni dedicati al Musical Day; poi, a 40 anni dalla scomparsa di Pierpaolo Pasolini, la proiezione di “Accattone”, “Edipo Re”, “Il Vangelo Secondo Matteo” e “Mamma Roma” prima della conclusione che prevede un omaggio col Francesco Rosi Day
Per gli appuntamenti specifici, consultare il programma completo ed il sito www.univisiondays.it
Documentazioneprogramma

Come da MIBACT, Redattore Renzo De Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It