Cultura

Martedì 6 ottobre inaugurazione di Casa Manzoni

La storica dimora sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 18 alle 22:30 con ultimo ingresso alle 21:45

casa_manzoni.jpg

Apre al pubblico Casa Manzoni. In occasione dell’inaugurazione a seguito della fine del restauro dell’immobile, martedì 6 ottobre la storica dimora dello scrittore e poeta sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 18 alle 22:30 con ultimo ingresso alle 21:45.

La cerimonia si terrà alle ore 19 alla presenza del sindaco, Giuliano Pisapia, del presidente de consiglio di sorveglianza di Intesa San Paolo, Giovanni Bazoli e del presidente del Centro Centro Nazionale Studi Manzoniani, Angelo Stella.

L’opera di ristrutturazione è stata completata grazie al sostegno di Banca Intesa Sanpaolo

La palazzina di via Morone 1 fu residenza di Alessandro Manzoni e della sua famiglia dal 1813 fino alla morte dello scrittore e poeta avvenuta nel 1873.

Di proprietà del Comune di Milano dal 1937, il suo uso in perpetuo e completo usufrutto, è destinato al Centro Nazionale Studi Manzoniani.

 
Testo e immagine dal Comune di Milano
————————————————————————————-

Casa Manzoni

Del Corno: “La grande folla che sta attendendo di entrare testimonia l’affetto straordinario di tutti i milanesi”

Milano, 6 ottobre 2015 – “La grande folla di persone che sta attendendo di entrare nella Casa del Manzoni appena inaugurata testimonia l’affetto straordinario di questa Città verso il suo illustre concittadino. Una partecipazione che ci riempie di gioia anche perché conferma che la volontà di questa Amministrazione, insieme a Intesa Sanpaolo, di recuperare e riaprire alla Città questo luogo storico e ricco di memoria era una necessità sentita da tutti i milanesi”, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno in riferimento all’inaugurazione della Casa del Manzoni eccezionalmente aperta oggi fino alle 22:30 (ultimo ingresso ore 21:45).

Testo dal Comune di Milano

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It