15 Settembre 2015
1024px-Paphos_in_Cyprus.svg
Completata la decima stagione di scavi a Palaipaphos, l’attuale Kouklia. Sull’altopiano ad est del santuario di Afrodite di Pafo c’è il centro amministrativo della dinastia regnante della città stato, tra il quarto e il quinto secolo a. C.
Quest’anno ci si è concentrati sul complesso monumentale, chiarendone la funzione, con unità di magazzino e installazioni di industrie. Il complesso occidentale (costruito alla fine del sesto secolo) comprende un muro largo tre metri che segue per 65 metri lungo l’altopiano. Quindici metri a nord del muro di fortificazione c’è un muro non portante. Tutti i muri sono in pietra e conservatisi per un’altezza di un metro – un metro e mezzo. Grandi pithoi erano nei pavimenti.
Link: Republic of Cyprus, Ministry of Interior; Archaiology.grArchaeology.wiki
Il distretto di Pafo a Cipro, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di TUBS (TUBS Own work This vector graphics image was created with Adobe Illustrator. This file was uploaded with Commonist. This vector image includes elements that have been taken or adapted from this:  Cyprus location map.svg (by NordNordWest)).

Write A Comment

Pin It