È ONLINE IL NUOVO SITO WEB DELLA PINACOTECA DI BRERA
http://pinacotecabrera.org

49641cdf0e4ffbdaf40562543f47ba4d8a0535f

Il nuovo sito della Pinacoteca, non è solo completamente rivoluzionato dal punto di vista del design: è semplice da consultare e permette di cercare informazioni sulle opere in Museo e su tutte le attività che si svolgono a Brera in modo assolutamente innovativo.
Sarà possibile scoprire le collezioni, ammirare i capolavori con immagini ad altissima definizione, partecipare ad attività educative, accedere ad approfondimenti su restauri, guardare video, condividere eventi e sentirsi parte di un sistema di conoscenza e intrattenimento centralizzato e in aggiornamento continuo.
Abbiamo creato anche un vero e proprio calendario degli eventi, per potervi far scoprire in un solo colpo d’occhio le attività in programmazione e pianificare una visita.
Importanti novità anche per la collezione di opere on line che è ora navigabile con schede dettagliate per ogni opera e immagini grandi.
Partiamo con quasi 600 opere d’arte on line compresi tutti i capolavori. La strada è appena iniziata e continueremo a lavorare per poter arricchire l’esperienza sul web con l’intera collezione della Pinacoteca, i disegni, le fotografie e il cospicuo patrimonio di opere attualmente non esposte, insieme con le traduzioni in inglese di ogni scheda on line.
Sviluppato in modalità responsive, il nuovo sito sarà consultabile sia da computer, tablet o smartphone.? Attraverso una navigazione modulare e con opzioni ben segnalate e un design facile e piacevole, vogliamo rivolgerci a tutti, ai turisti, ai milanesi, agli appassionati d’arte, ai curiosi e ai diffidenti, desideriamo fornire informazioni utili e coinvolgenti sia per utenti occasionali sia abituali.
Come ogni nuovo sito web ci si potrebbe imbattere in qualche bug o in pagine che hanno ancora bisogno di intervento, è per questo che in homepage abbiamo voluto indicare che si tratta ancora di una versione Beta.
Roma, 8 marzo 2016

Come da MiBACT, Redattore Renzo De Simone

Write A Comment

Pin It