20 Maggio 2015

Egnazia. Il Parco rivela la storia

Convegno a conclusione dei recenti interventi per la valorizzazione e la fruizione del Parco archeologico di Egnazia eseguiti con finanziamento Arcus S.p.A.
La visita al Parco, grazie ai recenti interventi eseguiti in sinergia con Arcus S.p.A., si avvale di nuovi itinerari tematici e cronologici scanditi da pannelli informativi e da supporti multimediali. L’area archeologica, arricchita dai risultati delle recenti indagini e dalla fruizione di un tratto delle mura riscoperto, consente una nuova lettura dove lo spazio della città antica dialoga con la natura e con il paesaggio fortemente caratterizzato dal mare e trova la sintesi nel percorso espositivo del Museo.

Savelletri di Fasano (Br) –  Museo Nazionale Archeologico di Egnazia ‘Giuseppe Andreassi, 22-23 maggio 2015

[gview file=”http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/feed/pdf/programma-imported-50976.pdf”]
Come da MIBACT, Redattrice Emilia Simone

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It