26 Novembre 2015
800px-Isle_of_Anglesey_UK_location_map.svg
Un piccolo forte di epoca romana del primo secolo d. C. è stato ritrovato nell’isola gallese di Anglesey, presso la baia di Cemlyn. Presenta un fossato circolare. È la prima scoperta di questo tipo in Galles e si spera possano seguirne altre.
Al contempo, si segnala un significativo gruppo di monete seppellite in un vasetto, presso un campo a Wick, nel sud del Galles. Alcune risalgono al 31 a. C. e al generale Marco Antonio.
Link: Daily Post; Mirror.co.uk; ITV
Anglesey in Galles, da WikipediaCC BY-SA 3.0, caricata da e di Nilfanion (Contains Ordnance Survey data © Crown copyright and database right – Ordnance Survey OpenDataAdministrative borders and coastline data from Boundary-Line product. All other geographic data from Meridian 2 product. Inset derived from File: United Kingdom location map.svg by NordNordWest).
 

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It