Cultura

GAM, a maggio ogni sabato visite guidate alla mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915”

Prima di ogni visita, caffè e cornetto offerti dalla nuova caffetteria del museo LùBar

Milano, 12 maggio 2017 – Durante il mese di maggio la GAM Galleria d’Arte Moderna di via Palestro organizza una serie di iniziative rivolte al pubblico per raccontare e approfondire la conoscenza del museo e della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915”.
Nel mese di maggio, ogni sabato alle ore 11, sono in programma visite guidate dai curatori della mostra, precedute da un caffè con cornetto offerti per l’occasione da LùBar, la nuova caffetteria del museo. Con il solo biglietto di ingresso sarà quindi possibile fare colazione e poi visitare il museo e vedere la mostra accompagnati dai curatori.

Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro), la prenotazione (obbligatoria) va fatta all’indirizzo e-mail: c.gam@comune.milano.it (max 20 persone a visita).

In occasione della mostra “100 anni. Scultura a Milano 1815-1915”, la GAM organizza anche, ogni martedì alle ore 18 in Sala da ballo, una serie di conferenze dedicate ad approfondire i temi della scultura e dell’arte del XIX secolo, il suo rapporto con la città e con l’estero, i suoi protagonisti.

IL PROGRAMMA

Martedì 16 maggio 
Niccolò D’Agati
Una scultura romantica?
La scultura a Milano tra temi letterari e sensibilità moderna.

Martedì 23 maggio 
Sergio Rebora
Nuovi mecenati.
La scultura e la committenza nella Milano postunitaria.

Martedì 30 maggio 
Omar Cucciniello
Marmi sulla Senna.
La Scuola di Milano a Parigi.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

INFO E ORARI DELLA GAM 

Aperta da martedì a domenica dalle ore 9 alle 17:30 (ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura) – Lunedì chiuso.
Biglietto intero €. 5,00 – ridotto €. 3,00.
Ingresso gratuito ogni giorno un’ora prima della chiusura e tutti i martedì dalle ore 14:00.
Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del museo.

Come da Comune di Milano.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It