Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di Collemaggio sarà presentato giovedì 13 ottobre, alla seconda giornata della XII edizione del Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico di Licodia Eubea, come terzo film per la sessione #cinemaearcheologia pomeridiana.

Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di Collemaggio 

Nazione: Italia

Regia: Marco Zaccarelli

Durata: 42’

Anno: 2021

Produzione: Visioni Future, in collaborazione con TeatroZeta

PRIMA REGIONALE

Il Segno del Perdono. La Basilica di Santa Maria di CollemaggioSinossi:

Dieci anni dopo il battesimo, una bambina torna nella Basilica di Collemaggio, recentemente restaurata, scoprendo il profondo legame de L’Aquila con Celestino V e la festa del Perdono di Celestino.

Trailer

https://vimeo.com/595129653

Partecipazioni ad altri film festival:

DOCudì – Il giorno del cinema documentario, Italia, 2022

Informazioni regista:

Marco Zaccarelli è autore, regista, giornalista, produttore ed editore. Opera nell’ambito della creazione, progettazione e gestione di iniziative culturali; sviluppo di progetti legati alla cultura d’impresa; creazione di strumenti multimediali di comunicazione visiva; studio ed elaborazione di piani di sviluppo territoriale. Storico dell’arte, ha collaborato con i Dipartimenti di Cultura per la preparazione di materiale didattico e illustrativo per musei e mostre. È stato responsabile presso la RAI di Torino dell’Ufficio Relazioni Pubbliche e Stampa. Insegna design e comunicazione.

Informazioni casa di produzione:

https://www.visionifuture.it/

Scheda a cura di: Alessandra Cilio

Write A Comment

Pin It