14 Luglio 2015
William_Kidd
Per l’UNESCO, quello ritrovato al largo del Madagascar il mese scorso,  il cosiddetto “tesoro” del famoso Capitano William Kidd, sarebbe solo zavorra in piombo, e il relitto relativo (la Adventure Galley) non sarebbe che quanto rimane delle costruzioni del porto di Sainte Marie, detriti insomma.
L’UNESCO aveva già espresso dubbi e critiche al momento della presunta scoperta, stigmatizzando la mancanza di archeologi professionisti a supervisionare.

[gview file=”http://www.unesco.org/new/fileadmin/MULTIMEDIA/HQ/CLT/pdf/Rapport_Madagascar_EN_public.pdf”]
Link: The Guardian via AFP; The History Blog.
William Kidd, ritratto del diciottesimo secolo di Sir James Thornhill. Da WikipediaPubblico dominio, caricata da DIREKTOR.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It
Procedendo, dichiari aver compreso e dai il tuo consenso affinché il tuo indirizzo IP e le informazioni del browser potrebbero essere processati dai plugin di sicurezza installati in questo sito.
×