Santo Versace e Gianluca Curti con Cesare Fragnelli 

presentano

Io sono tuo padre

IO SONO TUO PADRE, un film diretto da Mathieu Vadepied

con Omar Sy, Alassane Diong Jonas Bloquet

una produzione
UNITÈ e KOROKORO

una distribuzione per l’Italia
ALTRE STORIE con MINERVA PICTURES

Omar Sy Io sono tuo padre
Omar Sy in Io sono tuo padre
© 2022 – UNITÉ – KOROKORO – GAUMONT – FRANCE 3 CINÉMA – MILLE SOLEILS – SYPOSSIBLE AFRICA

1917, Prima Guerra Mondiale. Il senegalese Bakary Diallo si arruola nell’esercito francese per raggiungere Thierno, il figlio diciassettenne reclutato contro la sua volontà. Inviati al fronte, padre e figlio dovranno affrontare insieme la guerra. Animato dall’ardore del suo capitano che vuole condurlo nel cuore della battaglia, Thierno dovrà emanciparsi e diventare un uomo. Ma Bakary farà di tutto per evitare che suo figlio combatta e riportarlo a casa sano e salvo…

Duecentomila soldati africani furono chiamati a combattere per la Francia. Trentamila caddero sul campo di battaglia durante la Prima Guerra Mondiale. Molti tornarono a casa mutilati o feriti. Circa centocinquantamila furono mobilitati durante la Seconda Guerra Mondiale.

E quindi il milite ignoto era un soldato senegalese? Per me sì, perché no?” Omar Sy.

Io sono tuo padre di Mathieu Vadepied, ha aperto la sezione collaterale del 75° Festival di Cannes, Un Certain Regard nel 2022.
al cinema dal 24 agosto 2023
Testo  e immagini dall’Ufficio Stampa Studio Sottocorno.

Dove i classici si incontrano. ClassiCult è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Bari numero R.G. 5753/2018 – R.S. 17. Direttore Responsabile Domenico Saracino, Vice Direttrice Alessandra Randazzo. Gli articoli a nome di ClassiCult possono essere 1) articoli a più mani (in tal caso, i diversi autori sono indicati subito dopo il titolo); 2) comunicati stampa (in tal caso se ne indica provenienza e autore a fine articolo).

Write A Comment

Pin It